I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Zuppetta Balsamica

Ricetta di oggi 8 dicembre

Zuppetta Balsamica

Caratteristiche Cancro Segno Zodiacale

Il nato sotto il segno del Cancro è molto dolce e tenero in tutti i suoi comportamenti, insomma, è un po' il 'micione' dello zodiaco, quindi sa essere molto affettuoso e giocherellone, ma anche indipendente ed imprevedibile. Il segno del Cancro è un abitudinario e quindi mai si allontanerà dalla sua famiglia e dalla sua casa che ritiene sia il suo naturale rifugio. Qualità come la fedeltà e l'amore gli sono congeniali, in particolare può diventare un amante sensibile e riservato. Il nato sotto il segno zodiacale del Cancro possiede delle capacità naturali nel campo artistico e non a caso molti pittori, musicisti e scultori appartengono a questo segno. Occorre fare una distinzione fra uomo del segno del Cancro e donna del segno del Cancro. Le caratteristiche pur avendo una matrice zodiacale identica, variano di parecchio. La donna del segno vive in un mondo tutto suo. Spesso è svampita, stravagante e divertente. Se risente di umori negativi, diventa pessimista e si autocommisera. La donna del segno del Cancro, quando parla dei suoi problemi lo fa per ore, divertendosi a fantasticare quasi nei toni di una telenovela. Adora scandalizzare, dire cose fuori luogo, sicura che la sua disinvoltura le farà perdonare tutto.

L'uomo del segno del Cancro è un tipo più tranquillo, generalmente chiuso o di poche parole. Il suo sguardo è dolcissimo e languido. Dentro di lui c'è un vulcano di idee e tanta voglia di riuscire, spesso soffocata da insofferenze e vittimismi. L'uomo Cancro adora la madre e la sua compagna dovrà essere il più possibile simile a questo modello. Non crediate che sia uno sprovveduto, dietro questa aria apparentemente inoffensiva si nasconde un forte temperamento.

Indipendentemente dal sesso, tutti i nati sotto il segno del Cancro, sono portati a commuoversi con facilità e amano profondamente la natura e la musica. L'amore occupa un posto essenziale nella loro vita, non riescono a star soli a lungo e cercano di sposarsi presto. Le loro unioni sono lunghe e durevoli, poiché detestano gli adii e sono fautori dell'unione ad ogni costo. I nati della prima decade sono sotto l'influsso di Venere, amano il teatro, la cultura classica e sono di indole gentile e piacevole. I nati nella seconda decade risentono dell'influsso di Mercurio, sono intelligentissimi e abili anche negli affari. Il commercio e il giornalismo potrebbero essergli congeniali. I nati nella terza decade sono dominati dalla Luna, sono i Cancri per eccellenza, sono mutevoli nell'umore e nel temperamento. Hanno fortissime capacità medianiche e posseggono una sensibilità al di sopra della media, sono generosi e si troveranno spesso ad aiutare o fare qualcosa per gli altri.